Associazione culturale vicino/lontano
PROGETTO: In my bed
SETTORE: Cultura
ART DIRECTOR: Sara Bortoluzzi

Totem e tabù sono le parole chiave dell’11ª edizione del Festival vicino/lontano, in programma a Udine dal 7 al 10 maggio. A partire da questa indicazione, il gruppo V/L Off (Paolo Ermano, Luigi Montalbano, Francesco Clochiatti, Antonello Dinapoli ed Elena Tammaro) – ha ideato un questionario, da compilare online, per suscitare una riflessione collettiva su un tema tradizionalmente considerato uno dei tabù più inossidabili: la vita sessuale di noi tutti.
Milleforme ha ricevuto il delicato compito di tradurre questi concetti sensibili, questi linguaggi espliciti, in una forma che allude in modo giocoso e stimola il pensiero e la fantasia attraverso la metafora infantile dell’ape e del fiore. Abbiamo creato un’iconografia per ogni macro tematica (approccio, pratiche sessuali, sesso e social network, autoerotismo, prevenzione), e un’immagine coordinata che ne racchiude tutta la simbologia cercando di ottenere un risultato gioioso senza finalità medico/scientifiche, usando metafore provocatorie assolutamente non volgari.
Il questionario “In My Bed” richiede poco più di 5 minuti per essere compilato, è disponibile solo online all’indirizzo www.inmybed.it – sito realizzato da Wasabit – ma sarà raggiungibile anche tramite il sito dell’associazione www.vicinolontano.it e attraverso la pagina facebook “In My Bed – Indagine sul sesso e sull’amore”.